Ascesa e declino dell'impero statunitense. Vol. 2: La violenza occulta del totalitarismo americano
L'analisi dei documenti declassificati della politica estera statunitense dal 1945 ad oggi mostra le modalità terroristiche con cui gli USA hanno raggiunto l'apice del proprio impero, per poi fronteggiare in misura crescente la Resistenza del "Terzo Mondo", supportato dal solo blocco comunista. L'Impero del male non era l'URSS, ma lo stesso Occidente, un'élite borghese transnazionale di cui la potenza statunitense incarna gli interessi. La maggior parte della popolazione occidentale è convinta di essere dalla parte del bene perché vive in un totalitarismo "liberale", un regime moderno capace di rendere invisibili alle masse i crimini dei propri governi e delle multinazionali, che operano in stretto accordo. In questo inganno colossale risiede l'essenza del totalitarismo americano, che ha lanciato nel 1991 il Nuovo Ordine Mondiale scontrandosi con la crescente Resistenza internazionale guidata da Cina e Russia. Se il '900 è stato il "secolo americano", il nuovo secolo si apre con la crisi dell'impero statunitense, la quale non deve preoccuparci, anzi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it