L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro semplice ma profondo.....da leggere
Siamo nel 1947 a Delhi, Bappu e Ma hanno due figlie, Alma, di 14 anni e Roop, di 5 anni. Hanno cresciuto le loro figlie sempre nella libertà, le hanno incitate a studiare e a fare le loro scelte. Ma quando in India cominciano le proteste per la Partizione dell'India, Alma viene promessa in sposa ad un ragazzo di casata superiore, a fare questa scelta è la nonna e lo fa per proteggerla da quello che sembra essere per lei un destino crudele. Ma le cose non vanno come sperato e Alma viene ripudiata all'altare e dalla vergogna decide di trasferirsi. Nel frattempo nel paese la violenza imperversa, molte persone sono costrette all'esilio, ci sono rappresaglie di guerra e il treno dove viaggia Alma viene preso d'assalto, molte persone muoiono e lei si salva per miracolo. Quello che è stato predetto dall'indovino si avvera, Alma si troverà ad affrontare momenti difficili, ma non si arrenderà facilmente, lotterà per riunirsi alla sua famiglia. Un periodo storico che non conoscevo, sono rimasta molto scossa dalla violenza che il popolo ha subito, quanta malvagità. In queste pagine l'autrice ci tocca le corde del cuore e ci fa capire quanto è importante non perdere mai la speranza, quanto sono importanti i legami familiari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore