Questo volume si propone di offrire un’ampia prospettiva in rapporto alla molteplicità di orizzonti che caratterizzano gli studi sul suono nel cinema. Sono presenti contributi storici ed esempi metodologici di analisi di alcuni aspetti dell’audiovisivo. A oggetto delle analisi ci sono film universalmente riconosciuti come rilevanti per quanto riguarda la pregnanza della componente sonora e il contrappunto audiovisivo, importanti per le innovazioni tecnologiche e l’iconizzazione del suono, ai quali si aggiungono opere di più recente produzione cinematografica, video e televisiva.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Ascoltare il cinema Studi sul suono nel film - AUTORE: a cura di Mauro Di Donato e Valentina Valente - EDITORE: Bulzoni editore - COLLANA: Cinemaespanso 9 - - - 2014 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - prima edizione - - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it