Amedeo Minghi si racconta in un libro imperdibile per fan e appassionati di musica d'autore. Difficile da reperire ma ne è valsa la pena.
L'ascolteranno gli americani
Questa autobiografia di Amedeo Minghi (Roma, 1947), ha più chiavi di lettura: scritta con l'intento di raccontarsi, ma anche di descrivere il comportamento e le emozioni di una generazione che, come lui, si è formata e maturata, a cavallo degli anni Sessanta e Settanta, in un momento di particolare entusiasmo creativo che ha cambiato la musica leggera italiana e non solo. È una testimonianza delle trasformazioni avvenute nel mondo della discografia e, al contempo, la descrizione di mutamenti sociali e culturali vissuti in prima persona. Per coloro che vogliano accostarsi alla musica leggera, può essere una fonte di interessanti informazioni riguardo la stesura di una canzone d'autore ma è, soprattutto, la storia, ricca di aneddoti e curiosità inedite, della vita di un "melodista" (come ama definirsi) che, in quarant'anni di carriera, è riuscito a imporsi al pubblico praticando, con passione, il mestiere della musica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 30 dicembre 2024La vita sua
-
Il libro viaggia fra i ricordi e le avventure musicali dell'artista, nella Roma incantata dai cantautori e le difficoltà giovani, i gruppi strampalati delle cantine e gli amici delle vie piene di rovine e di polvere. Ricco di riflessioni non solo musicali, Amedeo Minghi si spiega e spiega i suoi anni dimostrando che il suo cantare d'amore può descrivere non solo un'autobiografia ma la vita di tutti coloro che hanno vissuto gli stessi anni... Consigliatissimo non solo ai fan, non autocelebrativo, interessante pagina dopo pagina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it