Asimmetria. Lotta di classe alla fine di un mondo - Yuri Di Liberto - ebook
Asimmetria. Lotta di classe alla fine di un mondo - Yuri Di Liberto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Asimmetria. Lotta di classe alla fine di un mondo
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pandemie, cambiamento climatico, desertificazioni e un capitalismo finanziario ormai autoreferenziale. Il futuro è già qui. Eppure, se da un lato sembriamo abitanti di un incubo avverato, dall’altro lato la battaglia contro le disuguaglianze, la distruzione ambientale e l’alienazione collettiva è tutt’altro che finita. Le promesse disattese di un capitalismo parassitario ci spingono ad armarci di impegno e coraggio per organizzare le lotte che verranno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788857589565

Conosci l'autore

Foto di Yuri Di Liberto

Yuri Di Liberto

Yuri Di Liberto (Palermo, 1988) svolge un Dottorato di Ricerca presso l'Università della Calabria. Si occupa dei rapporti tra filosofia e psicoanalisi, con particolare attenzione al pensiero di Jacques Lacan e Gilles Deleuze. Le sue ricerche si concentrano sui rapporti tra la filosofia contemporanea, il linguaggio, la psicoanalisi e la dimensione politica del soggetto. Un gioco di vuoti: enunciazione e performatività dell’assenza Si è detto spesso che in Lacan sia in gioco una ontologia negativa oppure una anti-ontologia. In particolare, la lettura trasversale di alcuni testi e seminari di Lacan suggerisce secondo noi che il soggetto della psicoanalisi sia caratterizzato dall’essere contemporaneamente un vuoto generativo, residuale e posizionale. Queste tre...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows