Asnaketch
Nessuna donna è stata più amata nella storia moderna etiope più di Asnakech Worku. Come musicista, attrice, ballerina e icona culturale, Asnakech ha ispirato e sfidato la società per decenni, fino alla scomparsa nel 2011. inizia l'attività teatrale nel 1952, per poi divenire una delle più celebri attrici nel suo paese. Nel 1975 il tastierista e leader Hailu Mergia ricevette una chiamata dal proprietario del Misratch Music Shop proprio per incidere con la Asnakech. Un artefatto a lungo sepolto, in pratica la singolare eredità dell'icona etiope, ora rimasterizzata e disponibile fuori dal suo paese per la prima volta. Un'occasione più unica che rara per apprezzare anche il lavoro di arrangiatore di Mergia nella movimentata scena di Adsis Ababa.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                        