Aspartame e dolcificanti artificiali. I rischi per la salute, le alternative naturali
L'aspartame viene definito "il killer silenzioso". Si tratta di un prodotto nocivo per la salute, così come tutti gli edulcoranti di sintesi (acesulfame K, alitame, neotame, ciclamato), senza dimenticare gli altri dolcificanti polioli (sorbitolo, mannitolo e xilitolo). Jean-Luc Darrigol prende in esame in modo esauriente e completo. Questo scottante argomento, la cui pericolosità viene spesso celata al consumatore a favore di enormi interessi economici e ci offre un prezioso vademecum che fa piazza pulita di ombre e dubbi, denunciando la seria minaccia presente in una varietà di prodotti alimentari. Affrontando un tema delicato per la salute di tutta la famiglia, permettere di essere informati e di compiere le proprie scelte in modo consapevole. Accanto a una prima parte ricca di informazioni sugli edulcoranti di sintesi, "Aspartame e dolcificanti artificiali" propone una serie di alternative sane e naturali, che possono sostituirsi egregiamente a sostanze molto più dannose che utili. Ampio spazio viene dedicato alla stevia, originaria del Sudamerica, le cui foglie hanno un elevato potere dolcificante e la cui vendita è ora autorizzata anche in Italia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it