Aspetta primavera, Bandini è il primo romanzo della saga di Arturo Bandini, alter ego di John Fante. La storia è intrisa di autobiografismo.Il romanzo è interamente narrato in terza persona: la prospettiva predominante è quella del tredicenne Arturo, ma in alcune parti, molto significative, essa è alternata a quella del padre, il muratore Svevo Bandini. Personaggio centralissimo e complesso, Arturo è in perenne lotta tra la trasgressione e l’ansia di trasgredire. Un vero e proprio sunto della prima fase della vita di questo scrittore, ignorato e poi riscoperto. Il rapporto tra il padre e la madre, la difficoltà di essere figlio di immigrati italiani in una società che discrimina. Una prosa leggera che scivola tra le mani, nonostante la densità dei numerosi motivi e significati.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con alette, pp. 189. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Mancini 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it