Aspettando il Natale. 25 racconti per la vigilia - Fabiano Massimi - ebook
Aspettando il Natale. 25 racconti per la vigilia - Fabiano Massimi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Aspettando il Natale. 25 racconti per la vigilia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una raccolta di racconti in attesa del giorno più speciale dell'anno, Natale, argomento per una storia, ma anche semplicemente sfondo, ispirazione o morale. De Marchi, la Deledda, la sorprendente Haydée, Bianciardi, l'anderseniana Contessa Lara, Verga, Buzzati, Bedeschi, Pirandello, D'Annunzio, Guareschi, Zavattini, ma anche Mozzi e Lodoli, sono solo alcuni tra i venticinque scrittori italiani dell'Otto e Novecento presenti in questo volume. Ci narrano la solitudine del giorno che più accomuna, la povertà tra l'abbondanza più sfacciata. Rammentano, a chi l'avesse scordata, l'origine della festa, ammoniscono chi dà per scontati la gioia, il calore, la famiglia. Per una volta, infatti, lo scopo dello scrittore non è intrattenere la compagnia, ma ricordarle perché si è riunita; il suo compito, solenne e sentito, è spiegarci che cos'é veramente il Natale. Evelyn, Strana vigilia di Ceppo Giovanni Verga, Il Carnevale fallo con chi vuoi; Pasqua e Natale falli coi tuoi Camillo Boito, Notte di Natale Marchesa Colombi, Chi prima non pensa in ultimo sospira Carlo Dossi, Il Natale Contessa Lara, Miracolo di Natale Cordelia, Da un Natale all'altro Ugo Fleres, L'ultimo giocattolo Emilio De Marchi, Due scarpe vecchie Gabriele D'Annunzio, Un albero in Russia Luigi Pirandello, Natale sul Reno Luciano Zuccoli, Il miracolo Haydée, Racconto di Natale Diego Angeli, Lettera trovata Grazia Deledda, Il dono di Natale Federigo Tozzi, Il porco del natale Guido Gozzano, Il Natale di Fortunato Cesare Zavattini, Racconto di Natale Dino Garrone, Una notte di Natale Dino Buzzati, Una torta e una carezza Giovannino Guareschi, La lettera Giulio Bedeschi, Da Il Natale degli Alpini Luciano Bianciardi, I Re Magi Marco Lodoli, Bolle natalizie Giulio Mozzi, Ti ricordi quanta neve, l'anno scorso?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
229 p.
Reflowable
9788858401392

Valutazioni e recensioni

  • Cristina Gera

    Ho comprato questo libro un paio di anni fa, sono pienamente soddisfatta ed ogni anno torno a leggerlo prima di Natale. Per chi ha voglia di ritrovare l'atmosfera natalizia come ai vecchi tempi.

  • GIULIA RAVAZZINI

    Quest'anno letture a tema! =) Per Natale ho scelto questa raccolta di racconti di autori italiani: belle storie alcune tristi, alcune malinconiche, alcune piene di felicità proprio come può essere il Natale. Consigliato per calarsi nell'atmosfera natalizia!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail