A leggere le prime righe di questo romanzo si ha l'impressione di trovarsi di fronte alla confessione di un vero assassino in libertà. L'autore dichiara che per avere giustizia in questo paese, bisogna infrangerla (non mi sembra tanto lontano dalla realtà italiana), non voglio raccontare l'intera vicenda, ben condotta in un'altalena fantastica. Assolutamente imprevedibile l'epilogo. E' bravo l'Amoruso..
Assassini... brava gente
"Assassini... brava gente" è un thriller che vive "molto da vicino" la piaga dell'usura. L'angelo della morte ha dedicato un bellissimo epitaffio agli usurai: "La morte è la guarigione da tutti i mali, ho trovato un bravo 'medico' che mi ha sanato dall'ingordigia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it