Il Re Enrico ha partorito l'idea di entrare in possesso delle sacre reliquie che lo renderebbero immortale. Roger, assieme ad il suo padrone, viene incaricato a portare alla luce questo tesoro introvabile. Una missione che porterà il nostro protagonista a rischiare più volta la vita, con la consapevolezza che tutta quest'avventura è solo pura follia. Un giallo storico senza troppo mordente, scorre facilmente ma senza tanti colpi di scena. L'autore riesce con la sua fantasia a mantenere ancora irrisolto il caso del sacro graal.
Gli assassini del Graal
Inghilterra, XVI secolo. La setta dei Templari è ormai sciolta da tempo, ma i secoli non hanno saputo consegnare definitivamente al passato questi gloriosi cavalieri: segretamente, l'ordine continua a riunirsi e a praticare i propri riti. E ancora una volta il suo destino è legato alla più sacra delle reliquie. Un antico manoscritto riemerso dalla polverosa biblioteca dell'Abbazia di Glastonbury svelerebbe il luogo in cui è occultato il Sacro Graal, insieme alla leggendaria spada Excalibur. ma i cavalieri non sono gli unici sulle tracce di un tale inestimabile tesoro. Enrico VIII, spregiudicato e sanguinario despota, ne brama il possesso per sancire la legittimità della casa dei Tudor contro quella avversaria degli York che minaccia il suo trono. Tocca a Benjamin Daunbey, nipote del potente cardinale Wolsey, e al suo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosario centorrino 25 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it