Un romanzo giallo, ma non troppo, che si legge in modo gradevole e veloce. Si nota l'affetto per Roma dell'autore.
Assassinio a Villa Borghese
Villa Borghese – un enorme parco nel centro di Roma, grande più della Città del Vaticano e poco meno del principato di Monaco – è un luogo meraviglioso. Ci sono musei, teatri, la Casa del Cinema, ludoteche, chiese. E poi le mille piante, i corsi d’acqua e le tante specie animali ospitate al Bioparco. Un’isola di verde incantevole. Affascinante, colta, misteriosa. Il sindaco, malato d’amore per la Villa, muovendo mari e monti riesce a far aprire un commissariato al suo interno. Per la gestione del nuovo ufficio, i vertici della polizia decidono di radunare un gruppo di soggetti che altrove non hanno certo brillato. Come i magnifici sette, ma al contrario. A guidarli viene chiamato Giovanni Buonvino, ispettore superiore che, quindici anni prima, è stato condannato alle retrovie da un bruciante errore. «Occhio ai palloni Super Santos» ironizzano i colleghi, «possono contenere esplosivo.» Pochi giorni dopo l’inaugurazione del commissariato, però, il pacifico tran tran viene interrotto dalla scoperta di un cadavere orrendamente straziato. Da quel momento a Villa Borghese – insanguinata da una lunga scia di morte – nulla sarà più lo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 19 aprile 2025Lettura rilassante
-
Sarinsky 08 aprile 2024Interessante ma..
Il libro in generale mi è piaciuto, il racconto è scorrevole e c'è la giusta suspense. Trovo però che il racconto sia troppo pieno di citazioni di film, libri, canzoni, e le ho trovate un po' forzate. Sembra quasi che l'autore, che è un personaggio politico/pubblico voglia dimostrare che "ne sa" e "ne sa molto di più" del lettore. Queste citazioni vanno un po' a mio avviso ad oscurare il pensiero interiore del commissario Buonvino, Leggerò comunque anche i libri successivi perché il protagonista mi piace, un po' commissario "underdog" che trova il suo riscatto.
-
vale 14 gennaio 2024carino
lettura semplice e veloce
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it