L' assassinio di Enrico Mattei - Fulvio Bellini,Alessandro Previdi - copertina
L' assassinio di Enrico Mattei - Fulvio Bellini,Alessandro Previdi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' assassinio di Enrico Mattei
Disponibilità immediata
159,99 €
159,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro ricostruisce la disperata battaglia condotta da Enrico Mattei per l'indipendenza energetica dell'Italia, fa rivivere il salvataggio dell'Agip contro i tentativi di chiusura, la contrastata nascita dell'ENI e i continui attacchi a cui il futuro gigante dell'economia fu sottoposto, i successi e gli insuccessi, il fatale scontro con il cartello petrolifero internazionale e le scorribande di Mattei nel mondo, la campagna denigratoria orchestrata della grande stampa nazionale e estera, la preparazione dell'attentato e il dettaglio delle ultime ore di Mattei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

237 p., Brossura
9788878940925
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it