Dopo 10 piccoli indiani pensavo di non trovare un libro migliore..ma ecco che mi sbagliavo! L’assassinio di Roger Ackroyd è per me il capolavoro della Christie, per trama, personaggi, intrecci..Lo leggi d’un fiato e mentre ragioni insieme a Poirot su chi possa essere il colpevole, ecco che arrivi alle ultime pagine e capisci che anche stavolta la Christie ti ha beffato in un modo che solo lei sa fare!! Come sempre trama e scrittura sono impeccabili, ma ancora di più la risoluzione del caso…vi lascerà a bocca aperta!
King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Assieme a 10 piccoli indiani il migliore che abbia letto fino ad ora di Agatha Christie. Sorprendente fino all'ulitmo, un vero capolavoro
-
Valentina Cristalli 05 dicembre 2017
Lo stile di Agatha Christie è inconfondibile e "L’assassinio di Roger Ackroyd" è un classico che gli amanti del romanzo giallo non possono non leggere. La trama è strutturata magistralmente e i lettori accompagneranno Hercule Poirot nella risoluzione del mistero, che una volta svelata, stupirà anche i più appassionati. Lo stile per nulla arzigogolato della scrittrice permette una narrazione dei fatti semplice e chiara senza effetti speciali ma che ne rende estremamente piacevole la lettura fino all'ultima riga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it