l'ispettore Higgins si ritrova in una vecchia locanda dai felici richiami medievali, tra la penombra delle torce e il cigolare delle vecchie assi dei pavimenti, ad indagare su una bizzarra morte avvenuta in una notte oscura, all'ombra dei megaliti di stonehenge. quando affronta un'indagine "a numero chiuso", come di frequente gli avviene -si pensi a "L'assassino della Torre di Londra"-, l'eccentrico funzionario in pensione esprime di certo il meglio di sé. riesce a costruire un rapporto con tutti i personaggi, naturalmente tutti potenziali colpevoli, ricostruisce il profilo psicologico di ognuno, lasciando nel lettore un vago senso di inquietudine, alimentato da una certezza: uno dei personaggi, con i quali Higgins amenamente discorre lungo tutto l'arco del romanzo, è un assassino. bisogna scoprire chi indossa una maschera, e bisogna affrettarsi, prima che colpisca ancora...
Stonehenge è il luogo più misterioso di tutta l'Inghilterra. Una confraternita di druidi vi si riunisce ancora per celebrarvi i propri riti. Ma nella notte di San Giovanni il rito si macchierà di sangue umano e a risolvere il caso, in un'atmosfera spettrale e inquietante, sarà chiamato Higgins, strappato ancora una volta alla tranquillità del suo cottage.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA MIGLIONICO 30 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it