L' assassino dalla città delle albicocche. Reportage dalla Turchia - Witold Szablowski - copertina
L' assassino dalla città delle albicocche. Reportage dalla Turchia - Witold Szablowski - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
L' assassino dalla città delle albicocche. Reportage dalla Turchia
Disponibilità in 1 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Libro di viaggio e reportage, indagine storica e sguardo sulla complessità del presente, Witold Szablowski ci porta alla scoperta della Turchia di oggi offrendoci un ritratto polifonico che intreccia sogni e speranze, storia e memoria, imprese epiche e monumenti senza tempo, luci e ombre di un Paese perennemente a cavallo tra due mondi. Oriente e Occidente, presente e passato, Islam e islamofobia, conservatorismo e modernità. Mentre Szablowski visita villaggi e città remote di questo bellissimo Paese, parla con camionisti, professori universitari, commercianti, imam e gente comune. Incontra giovani donne che fuggono da omicidi d'onore o che vivono senza libertà, incrocia famiglie di emigranti, giornalisti curdi, combattenti, ragazzi che protestano e ci regala pagine piene di ritmo, illuminanti, spesso divertenti, potenti e ipnotizzanti. La Turchia è anche il profumo delle albicocche di Malatya, i ponti sul Bosforo, il sogno di Sinan - detto il Michelangelo turco -, l'eredità di Atatürk, la patria delle fiction televisive, i versi di Hikmet, ma è pure violenza e misteri mai completamente risolti. Tra i premi si è aggiudicato l'English Pen Award, il Beata Pawlak Award.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 ottobre 2019
288 p., Brossura
Zabójca z miasta moreli
9788899911461

Valutazioni e recensioni

  • Betty
    Interessante

    In libro interessante, ottimo per accompagnare un recente viaggio sul suolo turco, che rende vive le voci di questo paese ricco di contraddizioni, la voglia di modernità contro la tradizione, spesso dura e retrograda delle campagne ad est. Un reportage forse un pò datato, come è naturale per il tipo di libro, ma comunque da leggere per saperne di più dei "bianchi e neri" di questo bellissimo paese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it