Consigliatissimo. Il libro affronta diversi argomenti partendo da un brutale femminicidio, tema che nel romanzo è affrontato in modo davvero anticonvenzionale. Il racconto si concentra oltre che sulle indagini anche sul folklore della Bassa Modenese, personalmente ho amato moltissimo le atmosfere che si creano proprio per i costanti riferimenti ai miti e alle leggende di questo territorio, descritto in maniera davvero suggestiva. Per certi versi mi ha ricordato un po’ i romanzi di Jo Nesbo, con tutte le differenze del caso. Mentre l’influenza da parte di Stephen King si nota parecchio e lo dico come enorme complimento. Il libro non lascia un attimo di tregua, l’ho letto tutto d’un fiato e il finale mi ha colto del tutto di sorpresa.
L'assassino immortale
Un piccolo paesino della Bassa piomba nel terrore quando una docente di matematica in pensione, Zelmira Apparuti, viene brutalmente torturata e uccisa nella sua abitazione. A prendere le redini delle indagini sono il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano e il pubblico ministero Eleonora De Pascalis, aiutati dalla bellissima e misteriosa cartomante della zona, Paola. I tre cercano di far luce sul fitto mistero e attraverso gli indizi scoprono una serie di omicidi efferati compiuta nei decenni da un pericoloso e sanguinario serial killer, soprannominato il Ciribecco, che terrorizza la tranquilla cittadina modenese. Ma l'apparenza inganna e quello che potrebbe sembrare un caso già risolto diventa invece un intricato rompicapo per gli investigatori, soprattutto quando viene ritrovato il corpo di una seconda vittima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sergio P. 31 agosto 2023Assolutamente da non perdere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it