È un romanzo epistolare moderno dove due donne si ritrovano a leggere le email ed i messaggi in un fascicolo ricevuto dal procuratore che indaga su un'omicidio e forse anche su altro: spetta al lettore scoprire quando l'assassino compie l'errore decisivo. Nonostante sia un romanzo epistolare si legge con facilità, anche se bisogna aspettare oltre 200 pagine affinché avvenga il delitto e si scopra la vittima. Consigliato.
L'assassino è tra le righe
«Una storia misteriosa e appassionante che si inserisce nella migliore tradizione dei romanzi a enigma. Un bellissimo giallo». - Carlo Lucarelli, Corriere della Sera
Lockwood – così tranquilla e pittoresca – sembra il posto ideale per mettere radici. O almeno questo è quello che pensa Sam, un’infermiera appena tornata dall’Africa, decisa a lasciarsi alle spalle brutti ricordi. C’è persino una compagnia teatrale, perfetta per fare conoscenze e distrarsi un po’. Ma tra le stradine acciottolate di Lockwood non tutto è privo di ombre. Issy, la collega che ha introdotto Sam nella filodrammatica, dà l’impressione di nutrire per lei un morboso interesse. C’è poi una strana raccolta fondi lanciata dalla famiglia Hayward – la più ricca della città – che pare nascondere altro. Qualcuno inizia a fare domande in giro, troppe, e lo uccidono. Un colpevole viene subito trovato, ma due giovani studentesse di Legge, Charlotte e Femi, sono convinte che qualcosa non quadri. Eppure la verità, lo sentono, è davanti ai loro occhi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna 09 gennaio 2025Bello!
-
Victoria 07 gennaio 2025Esperienza interattiva
Quello che rende Assassinio tra le righe davvero speciale è il coinvolgimento diretto del lettore. Ogni indizio, ogni dettaglio può essere la chiave per risolvere il caso. È un romanzo che non solo intrattiene, ma sfida attivamente la tua capacità di osservazione e deduzione. Se ami i gialli e vuoi metterti alla prova come detective, questo è il libro perfetto. È come un puzzle avvincente che non potrai fare a meno di completare. Come suggerisce il titolo, la verità è nascosta tra le righe... ma sta a te scoprirla!
-
Marina 02 gennaio 2025Originale
Questo giallo è scritto in modo molto originale e coinvolgente. La lettura delle email e dei messaggi che si scambiano i personaggi ci guida lungo la storia e alla risoluzione del caso. Un po' troppo didascaliche le parti in cui si fa - con il pretesto della lettura delle "carte" per il processo - un riepilogo di quanto avvenuto fino a quel momento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it