Assedi tra le nuvole. Storia di molti assedi e di un solo grande amore - Angelino Riggio - copertina
Assedi tra le nuvole. Storia di molti assedi e di un solo grande amore - Angelino Riggio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Assedi tra le nuvole. Storia di molti assedi e di un solo grande amore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Damasco, XII secolo. Gli scontri tra laici e gerarchie ecclesiastiche, tra fede e ragione, fanno da sfondo agli eventi che travolgono la vita di Abelardo, considerato, a ragione, uno dei più grandi filosofi del suo tempo. E strettamente intrecciata alla vita del filosofo è quella di Eloisa, la sua più brillante allieva, sua amante, poi moglie, infine sorella. Un amore epico, allo stesso tempo puro e passionale, fomentato dalla passione per lo studio, per la filosofia, per la ragione e la verità. Ed è proprio la continua ricerca della verità che porterà Abelardo a trovarsi assediato dai suoi sempre più numerosi oppositori, che lo costringerà a separarsi dalla sua amata, a subire umiliazioni, mutilazioni fisiche e morali fino a spingerlo a inscenare la propria morte per poi nascondersi in un monastero damasceno. Accanto alla sua storia, l'autore racconta quelle dei personaggi coinvolti nelle sue vicende, storie di assedi fatti o subiti, frammenti di vite che si intrecciano a quella del protagonista, aggiungendo un nuovo fascino alla già indimenticabile storia di Abelardo ed Eloisa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biellese
Libreria Biellese Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 novembre 2010
348 p., Brossura
9788873716396
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it