3158 a.C. Sulla sponda orientale del Tigri sorge l'alba dell'antica civiltà sumera. Orak, un piccolo villaggio di agricoltori, artigiani e mercanti è assediato dal feroce popolo delle steppe, gli Alur Meriki, cavalieri nomadi e senza radici, la cui unica legge corre sul filo insanguinato della spada. Il fiero Eskkar ha pochi anni quando, per mano dello spietato capotribù Thutmose-sin, viene sterminata la sua famiglia. Il giovane guerriero trova rifugio a Orak, dove però è considerato un rozzo forestiero e un potenziale traditore, ed è quindi emarginato dalle nobili famiglie che detengono il potere. Ma proprio a lui, che conosce la lingua nemica e sa leggere nella mente dei predoni come in una mappa di prezioso papiro, toccherà organizzare l'imponente difesa. Asce, lance, frecce e un muro fortificato parranno tuttavia deboli armi al confronto dell'amore sensuale e incondizionato di Trella, l'affascinante schiava che imprigionerà il suo cuore. La donna saprà consigliare il protagonista con femminile intuito e profonda saggezza e conquisterà il rispetto dell'intera comunità. Paesaggi maestosi e scene spettacolari animano intrighi, battaglie e passioni in un racconto che illumina un periodo storico ancora inesplorato e denso di mistero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it