Bagdad, anni '90. Sono gli anni delle sanzioni che seguono la guerra del Golfo. La storia è quella di Dalal, una giovane donna col labbro leporino e una mente veloce, cresciuta nella casa degli zii senza figli, Umm e Abu Ghayeb, madre e padre dell'Assente, la figlia morta. In questo periodo assurdo e terribile non solo gli zii, suoi guardiani, sono ossessionati da ciò che manca o è assente. La sua famiglia allargata, gli abitanti variopinti del condominio dove vive Dalal, tutti hanno subito una perdita. Finita è la vita normale di una volta, e con ciò è sparita anche la possibilità di progettare un futuro. E sullo sfondo di arresti a sorpresa, tradimenti e un tessuto sociale che si sta sbriciolando e che trasforma i vicini in informatori, Dalal per la prima volta in vita sua si innamora, con conseguenze imprevedibili e indimenticabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it