Asset management: prospettive di convergenza tra banche e assicurazioni. Profili regolamentari e gestionali. Atti del Convegno (Udine, 24-25 giugno 2005)
I saggi raccolti in questo volume espongono i primi risultati raggiunti da una ricerca interuniversitaria che ha coinvolto studiosi delle Università di Modena e Reggio Emilia, di Verona e di Udine sulle problematiche connesse al coinvolgimento delle banche e delle imprese di assicurazione nell'industria dell'asset management. I saggi proposti esaminano aspetti di grande rilievo ed attualità della tematica in discorso. In modo particolare, sono trattati i profili regolamentari che incidono sull'attività dell'asset management, i processi di ricomposizione degli assetti organizzativi nell'industria, il ruolo dei conglomerati finanziari nelle attività di asset management, le tendenze alla diversificazione dei prodotti e servizi offerti ed i profili economici e gestionali degli intermediari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it