Assicurazioni private
La Guida è aggiornata da ultimo con: un capitolo dedicato al nuovo Regolamento IVASS in materia di “semplificazione delle procedure e degli adempimenti burocratici nei rapporti tra compagnie, intermediari e clienti”, emanato dallo stesso Istituto di vigilanza il 3.3.2015 e un capitolo che affronta le novità in tema di Assicurazioni, previste nel testo del c.d. DDL Concorrenza approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il 20 febbraio 2015. Il volume affronta con taglio multidisciplinare tutti gli aspetti relativi alla disciplina del Diritto assicurativo, offrendo un quadro completo della stratificata normativa e giurisprudenza, suggerendo soluzioni giuridiche e approcci metodologici consigliabili nell’affrontare le problematiche di maggior rilievo. Attraverso la partecipazione di un pool di autori con differenti competenze, ciascuna area del diritto assicurativo è analizzata sotto tutti i profili (sostanziali e processuali), offrendo una visione completa di ambiti sempre più complessi ed interconnessi. All'assicurazione della responsabilità civile in generale, ed a quella della responsabilità civile automobilistica in particolare (risarcimento del terzo trasportato, il risarcimento diretto), l'opera dedica ampio spazio, e ne esamina approfonditamente gli aspetti pratici, illustrati da numerosi grafici, schemi, tabelle, esempi, adempimenti, clausole contrattuali, case history (casi affrontati dallo studio), segnalazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti. Si affronta anche la disciplina civilistica dei contratti, della intermediazione e della responsabilità sanitaria
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows