L'assistente sanitario nei contesti interculturali
Il libro è una guida per la formazione dell'Assistente sanitario che, in quanto educatore e mediatore di salute, si pone come interprete tra le necessità delle persone e i servizi che a queste devono dare risposta, in sintonia con i mutamenti sociali e culturali del mondo contemporaneo, globalizzato e complesso, in un'ottica interculturale che si connette alle modalità di ascolto e narrazione, alla riflessione sui diritti umani e sul diritto alla salute per tutti. Questa prospettiva si lega anche ai presupposti concettuali e operativi di questa figura che, nella sua lunga storia, ha sempre attuato un approccio relazionale e, in modo pionieristico, anche transculturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it