At The Gates Of The Twilight Zone
Il periodo tra il 1958 e il 1963 è considerato l'apice della carriera creativa di Bernard Herrmann. In quell'arco di tempo di cinque anni ha pubblicato alcune delle sue più famose colonne sonore per film. Questa prolifica produzione creativa comprende anche le partiture originali composte da Herrmann per sette episodi sparsi nelle cinque stagioni di Ai confini della realtà (1959-64), la leggendaria serie della CBS creata per il piccolo schermo da Rod Serling. Il limitato coinvolgimento di Herrmann nella colonna sonora della serie (7 episodi su 156 non sono molti, dopotutto) può trarre in inganno: la sua musica è molto più presente in tutta la serie di quanto possa sembrare a prima vista. La musica è forse l'espressione più concreta e al tempo stesso evanescente di quella stessa "quinta dimensione" che la serie evoca nel suo celebre incipit: “the middle ground between light and shadow, between science and superstition, […] between the pit of man’s fears and the summit of his knowledge.” Non c'è dubbio, quindi, che Herrmann avesse la chiave principale per aprire i cancelli della "zona che chiamiamo The Twilight Zone".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it