At Town Hall
Il concerto a Town Hall del 1959 fu un evento particolare per Thelonious Monk. Nell’Ottobre del 1958, mentre erano in viaggio per suonare a Baltimora, Monk, la sua amica baronessa Nica de Koenigswarter e il sassofonista Charlie Rouse vennero arrestati per droga. Questo comportò a Monk il divieto di suonare nei club di New York per venti mesi e di conseguenza il pianista poteva suonare solo nelle sale da concerti. Da qui nacque l’invito a Town Hall dove Monk e la sua band si esibirono in una delle sue performance più memorabili, che fu registrata e originariamente pubblicata col titolo “The Thelonious Monk Orchestra at Town Hall“ (Riverside RLP12-300). Questa performance segna una delle rare occasioni in cui Monk presenta arrangiamenti orchestrali (curati in questa occasione da Hall Overton con l'assistenza di Monk) delle proprie composizioni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it