Athos
Francesco Mammi descrive con assoluta chiarezza le circostanze storiche e personali che lo hanno portato a rifiutare l'adesione al regime fascista e a unirsi alla Resistenza partigiana. La dicotomia tra il rischio di morire in una Germania in guerra contro gli Alleati e la possibilità di combattere per la libertà e la democrazia con i partigiani è ben descritta e porta a riflettere sul senso di giustizia e coraggio necessari in situazioni di estrema difficoltà. Il romanzo Athos trasmette un forte messaggio di resistenza e speranza, mostrando come anche di fronte alle avversità più grandi sia possibile scegliere il cammino della dignità e della libertà. La decisione finale del protagonista di unirsi alla lotta partigiana è un esempio di sacrificio e coraggio che rende il racconto avvincente e pieno di emozioni. In memoria di Francesco Mammi, vengono ripercorsi i luoghi e i momenti storici di un'Italia che ha lottato e sperato, in cui la determinazione degli individui ha cambiato il corso degli eventi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it