Atlante del Graal. La prima guida enciclopedica al ciclo della Tavola rotonda
Venditore:
Informazioni:
Il Minotauro (Gli Atlanti 1); 1997; 9788880730330; Copertina flessibile con risvolti; 24 x 17 cm; pp. 219; A cura di G. Ferrari, M. Zatterin. Prima edizione. Numerose illustrazioni b/n nel testo e fuori testo.; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; Che cos'è un afanc? In quali romanzi compare Lancillotto? Quante battaglie combatté Artù? Cosa accadde a Ginevra dopo la sua morte? Quali musicisti si sono ispirati al Graal? Come morirono Tristano e Isotta? Quali sono le ipotesi sul Graal? In questo atlante - prima opera del suo genere pubblicata in Italia - il labirinto del mondo cortese si snoda per oltre 1800 voci, una catena magica che lega la storia alla letteratura, l'antropologia alla leggenda, la pittura alla musica in un'opera scientificamente rigorosa e arricchita da due saggi sulla cultura del Graal. ;
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it