Atlante del Teatro ragazzi in Italia - Mario Bianchi - copertina
Atlante del Teatro ragazzi in Italia - Mario Bianchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Atlante del Teatro ragazzi in Italia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Non una storia, neanche la Storia del Teatro-ragazzi italiano ma un contributo da cui partire per rendere merito finalmente ad un teatro spesso dimenticato che ha attraversato con la sua forza creativa la scena italiana per cinquant'anni. Un atlante dunque del teatro-ragazzi italiano che, attraverso gli spettacoli che hanno marcato in senso innovativo un percorso lungo e meraviglioso, in molti momenti capace di influenzare tutto il teatro italiano, possa contribuire ad indicare un sentiero che con gli altri confluisce perfettamente e con onore nella strada maestra della storia dello spettacolo dal vivo in Italia. La scelta ovviamente è in parte soggettiva, compiuta da un operatore, da un appassionato che da quarant'anni segue da vicino questo teatro nonostante tutto ancora vitale e necessario. Scelta dunque senz'altro parziale ma che per la prima volta suggerisce un itinerario credibile in cui è possibile riconoscere stili, contenuti e metodologie di un teatro che ha scelto di definirsi per un destinatario quanto mai speciale: il mondo dell'infanzia e della gioventù.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 giugno 2009
296 p., Brossura
9788872182628

Valutazioni e recensioni

  • La lettura de "L'Atlante del Teatro Ragazzi in Italia" è stata una piacevolissima scoperta di nomi, luoghi e realtà teatrali che hanno disegnato una nuova geografia dell'immaginario dagli anni '70 in poi. Questo testo permette di scoprire quanti volti noti e quante compagnie del teatro moderno italiano hanno investito, creduto e creato in quello che al tempo era visto come un Teatro di "serie B" per scoprire nuovi mezzi espressivi e nuovi luoghi per incontrare gli spettatori, rompendo non solo la quarta parete ma anche molte fondamenta ormai cristallizzate in visioni stantie di un teatro di maniera. Ne consiglio la lettura a tutti e soprattutto agli addetti ai lavori!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it