Atlante di dermatologia clinica del cane e del gatto
La dermatologia veterinaria può essere, allo stesso tempo, stimolante, interessante e frustrante. Il segreto che Kimberly S. Coyner, ci rivela in questo volume pratico e utile, è che quando si prendono in considerazione la specie, la razza, i segni clinici, il riconoscimento del pattern e del tipo di lesioni e si utilizza un esame diagnostico semplice e metodico per ogni caso, la dermatologia diventa una specialità intuitiva e divertente. L'Atlante descrive non solo i casi in base alla specifica malattia, ma anche il modo in cui gli animali si presentano (ad es. se hanno prurito, croste e/o alopecia) per arrivare velocemente alla diagnosi corretta. Sono presenti molti algoritmi per la diagnosi e il trattamento delle più comuni manifestazioni cliniche (come prurito, alopecia, otite, atopia, piodermite, dermatofitosi e pemfigo foliaceo); un ampio corredo iconografico; tabelle con le opzioni di trattamento e un prontuario dermatologico sui farmaci specifici e le terapie topiche disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it