E' un testo utile agli appassionati di fitoterapia e degli utilizzi tradizionali delle piante medicinali. Il testo presenta una lunga carrellata di piante di cui di ognuna vengono specificati: il nome volgare, il nome scientifico, le caratteristiche botaniche e gli utilizzi tradizionali in ambito terapeutico e cosmetico. Ognuna di esse è accompagnata da splendide immagini tratte dai Commentari di Pier Andrea Mattioli. Personalmente non lo consiglio ad esperti del settore poichè poco ricco di nozioni scientifiche, a meno che non siano guidati da un interesse storico e aneddotico riguardo il mondo vegetale.
Atlante di fitoterapia
I segreti e le virtù delle piante medicinali più note. Introduzione a cura di Aristide Vecchioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it