Quasi tre millenni di pensiero filosofico occidentale sono condensati in questo libro polifunzionale, di veloce consultazione e agevole lettura, che suggerisce anche stimolanti temi di riflessione. Il testo soddisfa qualsiasi curiosità filosofica, permette di sapere dove si colloca questo o quel filosofo, fornisce informarzioni sul significato di questo o quel termine. Nel libro figurano, a partire dalle lontane origini della filosofia in Grecia nel VI sec. a.C. fino ad oggi, oltre 500 protagonisti e comprimari delle avventure filosofiche dell'umanità. Tutti inseriti attentamente nel loro contesto storico, con notizie essenziali sulle radici culturali, i contenuti, le istanze, l'efficacia e gli echi delle loro idee.
Venditore:
Informazioni:
Seconda edizione rivista e ampliata, 431 p., f.to cm 21x14, copertina flessibile. Ottime condizioni, rilegatura e pagine come nuovo 9788835951544.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it