Quando Aretha Franklin entrò a far parte dell’ Atlantic Records nel 1967, fu l’inizio di una carriera senza precedenti che finì per scolpire il suo posto da leggenda nel mondo della musica, rendendola un nome riconosciuto e una delle più influenti cantanti a livello globale.
THE ATLANTIC SINGLES COLLECTION 1967-1970 contiene 34 singoli che la Franklin pubblicò durante i suoi primi tre anni alla Atlantic Records.
THE ATLANTIC SINGLES COLLECTION 1967-1970 è colmo di moltissime delle canzoni più famose di Aretha Franklin, incluse le nove hits R&B numero 1 “I Never Loved A Man (The Way I Love You)”, “Respect”, “Baby I Love You”, “Chain Of Fools”, “(Sweet Sweet Baby) Since You’ve Been Gone”, “Think”, “Share Your Love With Me”, “Call Me” e “Don’t Play That Song.”
Molte delle canzoni in questa raccolta sono cover che sottolineano la capacità eccezionale della Franklin nel reinterpretare musicalmente e nel fare propri i brani altrui. Tra i momenti salienti ci sono le sue versioni di “You Send Me” di Sam Cooke, “The Weight” dei The Band, “Eleanor Rigby” dei Beatles e “I Say A Little Prayer” di Dionne Warwick, che divenne una hit della Franklin entrando nella Top Ten di Billboard nel 1968.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it