L'ho letto d'un fiato. Alcuni personaggi sono storie comune e credo che ogni lettore troverà un pezzo di se stesso. Trovo che sia un libro per ogni tipologia di lettore e leggendo le varie recensioni, che condivido, vorrei aggiungere un dettaglio che fin'ora nessuno ha colto. La profondità e il messaggio positivo che trasmettono la maggior parte dei personaggi, le riflessioni che lo scrittore "invita" a fare; pensieri e domande che nel profondo dell'anima almeno una volta nella vita anche noi ci siamo posti. Lo consiglio a tutti e sopratutto consiglio di prestare attenzione a questo messaggio profondo che si cela dietro a ogni personaggio. Complimenti allo scrittore!
Atman. Predatori nell'inconscio
Torino è sconvolta per l'arrivo di Tanko, la rockstar del momento, il cui attesissimo concerto si terrà nello stadio comunale di lì a qualche giorno. Come se non bastasse l'incontenibile eccitazione generale a dar grattacapi al commissario Gabetti, una serie di omicidi, dal carattere inspiegabile, turba le notti della città. Tra le illazioni di chi vi vede la firma di un vampiro e le indagini di un ufologo che raccoglie le testimonianze di cittadini convinti di essere vittime di rapimenti alieni, scorrono le vite della gente comune: di adolescenti alle prese coi turbamenti di un'età ingrata, di un barista donnaiolo che si diverte a raccontare le sue prodezze a dei ragazzini, di un gigante biondo alto due metri che dice di provenire da un posto lontano, di un giovane uomo convinto di essere vittima di un sofisticato complotto volto a rovinargli il futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
cosimo lauzi 16 gennaio 2017
L'autore sceglie proprio Torino, città spesso considerata maledetta, per l'ambientazione di una storia thriller dal titolo e dalle atmosfere molto esoteriche. Scrive nella prefazione "Secondo un'antica credenza indiana l'Atman è l'infinito dentro e il Brahman è l'infinito fuori, quando si allineano si può comunicare con tutto l'universo. Magistrale, in questa storia, l'uso confusivo tra follia, spiritualità, fantascienza, esoterismo che sfociano spesso l'uno nell'altro senza capire bene dove comincia uno e dove termina l'altro.
-
erika r. masiliani 07 gennaio 2017
Tra la rock star del momento che arriva in città, omicidi misteriosi e avvistamenti UFO , Torino viene scombussolata e, con essa, le vite di alcune persone. A parte la storia molto avvincente e ben scritta, che non lascia spazio a tempi morti, il libro presenta molti momenti di profonda analisi psicologica sulla vita alienante delle grandi città e il vissuto di alienazione che ne consegue sugli abitanti. La droga, l'alcool, il sesso della movida diventano un anestetico verso sensazioni divenute intollerabili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it