Atomi
Ho sempre pensato che la poesia appartenga contemporaneamente a chi scrive e a chi legge. Di fronte ad un testo poetico, o presunto tale, ognuno di noi utilizza un filtro che srotola il fiume dei sentimenti in mille rivoli. Il tutto accade in un attimo, perché la poesia è soprattutto immediatezza, un attimo in cui l'intuizione diventa conoscenza assoluta e pura. Il momento, l'attimo, in cui autore e lettore si parlano amichevolmente con simboli e codici condivisi, compresi anche se ignoti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it