Si concludono le vicende degli eroi greci e dei loro Dei, mischiate alle avventure di robot futuristici artisticamente evoluti e umanamente vincenti. Tutto molto godibile come nei precedenti volumi, scene d’azione, dialoghi intelligenti, amore per i personaggi, tuffo nella storia. Il finale, non lo nascondo, me lo aspettavo di più ampio respiro, più coinvolgente; alla base di tutto, comunque, esiste un’intuizione forte sul potere dell’arte.
L' attacco dei Voynix. Olympos
Prosegue in questo volume la storia, tra epica e fantascienza tecnologica, cominciata da Simmons con "Ilyum". In un cosmo costituito di varie dimensioni, comunicanti tra loro, diverse forme di vita lottano tra loro per la sopravvivenza e il dominio. Sul monte Olimpo, gli dei della classicità hanno ricreato, nel mondo di Ilio, la guerra di Troia, riportando alla vita un professore del 21esimo secolo perché sorvegli lo svolgimento delle battaglie in modo che tutto si svolga come nella realtà storica. Intanto, sulla Terra, i pochi post-umani rimasti, prodotti di una tecnologia ormai dimenticata, stanno cedendo sotto l'attacco dei Voynix, macchine in parte organiche affrancatesi dal dominio degli umani e ora decisi a sterminarne la razza...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 01 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it