Attesa e gioia. Meditazioni di un teologo sull'Avvento e sul Natale - Karl Rahner - copertina
Attesa e gioia. Meditazioni di un teologo sull'Avvento e sul Natale - Karl Rahner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Attesa e gioia. Meditazioni di un teologo sull'Avvento e sul Natale
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ravviviamo la gioia nella nostra attesa. Nel Natale incontriamo il Dio fatto uomo. E il capodanno può restituirci il senso del tempo e della nostra esistenza. Alla scuola di un grande teologo, di un uomo del nostro tempo che pensa e riflette, è possibile accostarsi all'Avvento, al Natale e all'inizio del Nuovo Anno, con occhi diversi e, nonostante tutto, con gioia. Karl Rahner è nato nel 1904 e morto nel 1984. Alunno di Heidegger a Friburgo, ordinario di dogmatica all'Università di Innsbruck (Austria), è perito conciliare e nel 1964 succede a Romano Guardini nella cattedra di Weltanschauung cristiana all'Università di Monaco. Nel 1976 esce l'opera di sintesi Corso fondamentale sulla fede. Introduzione al concetto di cristianesimo, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano) 19905. È un po' il congedo da un insegnamento militante che lo ha tenuto costantemente sulla breccia. Lo dimostrano l'infinita produzione in qualche modo rappresentata dagli Schriften zur Theologie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

84 p.
9788821533426
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it