Atti del Convegno «L'eros e il viaggio». Ediz. italiana e inglese
Il Minotauro è una rivista semestrale di Psicologia del profondo. Fondata a Roma da Francesco Paolo Ranzato nel 1973, è stata acquisita nel 2010 da parte del Gruppo Persiani Editore, sotto la direzione del dottor Luca Valerio Fabj. Particolarità della rivista è quella di essere rivolta, per tematiche e linguaggio utilizzato, non solo agli esperti del settore, ma a chiunque nutra interesse per il mondo della psicologia. Da segnalare, in questo numero, le pagine che riportano la Lectio Magistralis di apertura dei corsi di psicoterapia analitica della Scuola Aión di Bologna, di Renzo Canestrari. Trovano spazio in appendice gli Atti del Convegno “L’Eros e il Viaggio”. Le molteplici relazioni affrontano diverse tematiche, quali il modo di porsi dell'essere umano, nell'era della frenesia moderna, rispetto al “tempo” (intervento di Maria Cristina De Francesco), i rapporti e le relazioni nell'ambito sentimentale (“In territorio altro”, a cura di Roberta Rossi), Gli interventi, nel complesso, riflettono un'indagine architettata secondo più direttrici: il viaggio inteso come metafora dell'esistenza (il simbolismo del “Viaggio in Oriente”, nell'ottica del percorso di individuazione, nell'intervento di Claudio Widmann), l' eterogeneo confronto fra culture diverse (a cura di Daniele Ribola).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it