Atti di polizia giudiziaria
Il testo costituisce costante punto di riferimento per gli operatori di polizia giudiziaria di qualsiasi livello, poiché dà risposta certa ad ogni domanda che essi si pongono nell'espletamento dell'attività di P.G., soprattutto nell'immediatezza dei fatti allorché, pressati dagli eventi, devono decidere ed intervenire secondo legge, senza nulla tralasciare. È dotato di 96 prospetti illustrativi comprendenti tutte le indicazioni normative e pratiche che gli operatori devono osservare durante l'esecuzione dell'atto e immediatamente dopo. Dispone di oltre 190 formule di atti di P.G. in formato word a cui è possibile accedere tramite dei codici QR, nonché di tabelle sinottiche, del prontuario dell'arresto e del fermo aggiornato. Questa edizione è aggiornata con le più recenti disposizioni normative ed in particolare con le leggi riguardanti la specifica materia, fra cui segnaliamo: misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici (Legge 3/2019); inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (Legge 33/2019); modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere (Legge 69/2019); disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica (DL 53/2019 convertito con modificazioni dalla Legge 77/2019).
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:21
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:7 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it