ATTI e MEMORIE - Serie XI - Vol. VI, 1984 - copertina
ATTI e MEMORIE - Serie XI - Vol. VI, 1984 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
ATTI e MEMORIE - Serie XI - Vol. VI, 1984
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dal sommario: Giorgio Boccolari: Alfonso Morselli - Ezio Trota: L'ordine dei Cavalieri Templari a Modena e l'ospitale del ponte di S. Ambrogio - Mauro Calzolari: "Alpe" e "Alpi" nel paesaggio medievale dell'Appennino settentrionale - Giuseppe Bedoni: La pietra del vituperio a Modena durante il Medioevo - Franco Ceccopieri Maruffi: Memorie dei Principi massesi a Roma: la Cappella Cybo in S. Maria del Popolo - Antonella Manicardi: I trionfi modenesi dei Duchi d'Este (1452-1584) - Duino Ceschi: Un interessante reperto sulla Biblioteca del card. Alderamo Cybo - Giuseppe Trenti: Curiosità del mondo dell'occulto nel carteggio muratoriano - Giuseppe Pistoni: Un ministro di Francesco III: Felice Antonio Bianchi - Graziella Martinelli Braglia: Documenti per una storia dell'arredo nel Settecento estense: il progettom della Biblioteca ducale - Giorgio Montecchi: Lo spazio del lavoro nel Settecento: la Società Tipografica di Modena - Guido Agosti: Prelati e Giacobini: il vescovo Francesco Maria d'Este, il venerabile Giuseppe Bartolomeo Menochiko e la rivoluzione del 1796 - Stefano Giampaoli: Viaggiatori e tursiti alle dogane estensi d'Oltreappennino (1830-1831) - Giorgio Pellegrinetti: I Commissari aggiunti di Governo a Massa (1800-1802) - Alberto Menziani - Il Servizio della Guardia Nobile d'Onore di Modena dal 1814 al 1829 - Orianna Baracchi Giovanardi: Il Modenese Antonio Boccolari e l'arte di "strappare" gli affreschi dal muro - Antonio Scaglioni: il ponte d'Ercole o del diavolo (Morfologia e gensi). Numrose riproduzioni in nero nel testo ed infra testo (fotografie, disegni, carte) 8vo. pp. 364. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Dal sommario: Giorgio Boccolari: Alfonso Morselli - Ezio Trota: L'ordine dei Cavalieri Templari a Modena e l'ospitale del ponte di S. Ambrogio - Mauro Calzolari: "Alpe" e "Alpi" nel paesaggio medievale dell'Appennino settentrionale - Giuseppe Bedoni: La pietra del vituperio a Modena durante il Medioevo - Franco Ceccopieri Maruffi: Memorie dei Principi massesi a Roma: la Cappella Cybo in S. Maria del Popolo - Antonella Manicardi: I trionfi modenesi dei Duchi d'Este (1452-1584) - Duino Ceschi: Un interessante reperto sulla Biblioteca del card. Alderamo Cybo - Giuseppe Trenti: Curiosità del mondo dell'occulto nel carteggio muratoriano - Giuseppe Pistoni: Un ministro di Francesco III: Felice Antonio Bianchi - Graziella Martinelli Braglia: Documenti per una storia dell'arredo nel Settecento estense: il progettom della Biblioteca ducale - Giorgio Montecchi: Lo spazio del lavoro nel Settecento: la Società Tipografica di Modena - Guido Agosti: Prelati e Giacobini: il vescovo Francesco Maria d'Este, il venerabile Giuseppe Bartolomeo Menochiko e la rivoluzione del 1796 - Stefano Giampaoli: Viaggiatori e tursiti alle dogane estensi d'Oltreappennino (1830-1831) - Giorgio Pellegrinetti: I Commissari aggiunti di Governo a Massa (1800-1802) - Alberto Menziani - Il Servizio della Guardia Nobile d'Onore di Modena dal 1814 al 1829 - Orianna Baracchi Giovanardi: Il Modenese Antonio Boccolari e l'arte di "strappare" gli affreschi dal muro - Antonio Scaglioni: il ponte d'Ercole o del diavolo (Morfologia e gensi). Numrose riproduzioni in nero nel testo ed infra testo (fotografie, disegni, carte)</p> 8vo. pp. 364. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .

Immagini:

ATTI e MEMORIE - Serie XI - Vol. VI, 1984

Dettagli

364 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012244368
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it