Le attività pericolose. Danni e risarcimenti
Il volume offre un’analisi completa ed approfondita sulla responsabilità civile, con particolare riferimento a quella oggettiva ed alla responsabilità per esercizio di attività pericolose (art. 2050 c.c.). Esamina, con taglio pratico e teorico, il diffuso fenomeno delle attività che, sebbene utili, se non indispensabili, sotto il profilo socio-economico, sono, tuttavia, idonee a cagionare danni, anche gravi e frequenti. Tratta i singoli argomenti con riferimenti normativi, dottrinali e giurisprudenziali, corredati da un’ampia bibliografia utile al lettore che voglia approfondire i temi di suo interesse. Frutto di un’attenta e prolungata attività di ricerca, spazia su argomenti, trasversali e multidisciplinari, relativi al danno da fumo, al danno ambientale, alla responsabilità medica, ai dati personali, alle nuove tecnologie ed alle attività sportive, con specifico riferimento allo svolgimento di pubblici servizi ed alle attività occasionali e d’impresa. Ampio spazio viene dedicato ai temi attuali dell’intelligenza artificiale e della responsabilità per danni da Covid-19.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it