L'attraversamento dello Stretto
L’attenzione ai problemi dell’area dello Stretto non è nuova né recente. Dai primi studi sul finire del secolo scorso ai più recenti, il dibattito si è sviluppato in maniera ampia, con la progressiva proposizione di categorie di analisi sempre più vaste e diversificate. L’interesse si è così esteso a molteplici campi disciplinari, dalla programmazione economica alla pianificazione territoriale, alla progettazione architettonica e strutturale, all’ecologia, alla geotecnica, alla ingegneria dei trasporti. Il libro riprende il dibattito illustrandone i termini generali e propone una ipotesi di approfondimento, basata sulla necessità di far scaturire le soluzioni dalla contemporanea considerazione degli aspetti relativi alla utilizzazione delle risorse, alle politiche e tecniche di trasporto, agli assetti territoriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1983
-
In commercio dal:1 ottobre 1983
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it