L'attrazione - CD Audio di Gianni Morandi
L'attrazione - CD Audio di Gianni Morandi
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L'attrazione
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Gianni Morandi annuncia il suo nuovo album “L’Attrazione” in uscita venerdì 13 dicembre per Epic/Records/Sony Music. Disponibile da adesso in preorder nelle versioni CD e 2lp Rosso.

Dettagli

13 dicembre 2024
0198028707220

Valutazioni e recensioni

  • contesilvio
    CD L'attrazione di Gianni Morandi

    Ottimo CD da un'interprete che è l'icona nel panorama della musica italiana. L'attrazione che è l'unico inedito del CD scritto dal suo amico Jovanotti ha un significato profondo sulla libertà e sull'amore che supera ogni distanza. E' un brano da ascoltare e riascoltare più volte x capire il significato e, questo è il consiglio, di vedere il videoclip ufficiale girato c/o ALTEC Centro x le missioni spaziali sito a Torino. Questo x compendere maggiormente il significato. Ottima la rivisitazione di c'era un ragazzo che come me.........motivo impreziosito con la collaborazione di altri cantanti oltre a Jiovanotti cè Amoroso, Tommaso Paradiso,Noemi,Arete ecc. un capolavoro di un brano purtroppo sempre attuale. E poi Banane e lampone con Annalisa......fantastico.

  • niko69
    L'etrno ragazzo

    Nonostante abbia già tanti cd, tra cui due The best, di Gianni Morandi, l'acquisto di questa raccolta la vale soltanto la straordinaria versione di C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones .... L'eterno ragazzo amato da più generazioni

  • Tomasmario
    RACCOLTA CON INEDITI

    Album interessante per la presenza di tre inediti ("l'attrazione",scritta da Jovanotti, c'era un ragazzo" cantata con altri artisti, e "Banane e lampone" cantata con Annalisa) e che raccoglie alcuni tra gli innumerevoli successi di Morandi puntando, soprattutto, sui duetti con altri artisti e ai brani scritti per Gianni da Jovanotti (Apri tutte le porte, Evviva!)

Conosci l'autore

Foto di Gianni Morandi

Gianni Morandi

1944, Monghidoro, Bologna

Cantante e attore italiano. Giovanissimo abbandona gli studi e per far quadrare il bilancio familiare si impegna in piccoli lavori. Contemporaneamente impara a suonare la chitarra e la batteria e partecipa a concorsi per cantanti dilettanti. Belloccio, molto comunicativo, grandi occhi azzurri e singolare faccia da bravo ragazzo, conquista un'enorme popolarità che gli apre le porte del cinema. Dopo una piccola parte in Totò sexy (1963) di M. Amendola, è protagonista di commediole scacciapensieri spesso costruite sulle sue canzoni – In ginocchio da te (1964), Non son degno di te (1965), Se non avessi più te (1966), Chimera (1968), dirette da E.M. Fizzarotti e con L. Efrikian (all'epoca sua moglie) – ma viene chiamato anche da altri registi, fra i quali P. Germi (Le castagne sono buone, 1970)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore