Attrezzi e mezzi contadini tra memoria e storia
Questo libro è un omaggio al mondo contadino, di cui prende in considerazione, in modo particolare, antichi utensili, mezzi e attrezzi, che hanno avuto una storia plurimillenaria. Una storia che si avviò al declino, gradualmente, in modo inarrestabile, nei primi cinquant'anni del secolo scorso (1900), fino ad arrivare, all'inizio dei successivi anni '60, alla sostituzione dei tradizionali con nuovi mezzi e attrezzi meccanici e poi anche elettrici. L'Autore ci accompagna dolcemente con mano in questo particolare mondo contadino, facendocelo rivivere passo dopo passo in una descrizione che è sì operazione di conoscenza, ma che è finalizzata alla tutela ed all'amore, proprio perché rappresenta quella parte della vita individuale e sociale dell'uomo più naturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it