Attualità e memoria in Adolfo Venturi
Una raccolta di saggi, corredata da un'ampia sezione fotografica, dedicata al padre della storia dell'arte in Italia, Adolfo Venturi. La miscellanea di interventi critici ricompone il mosaico di eventi e suggestioni culturali che hanno segnato il rapporto di Venturi con la modenese Accademia Atestina di Belle Arti. Un luogo, centro della vita artistica cittadina, e un grande pensatore dell'arte, destinato a rivoluzionare l'insegnamento della disciplina: questi i due poli attorno ai quali si sviluppano le indagini, ripercorrendo la vita e le opere del Venturi e soffermandosi sulle evoluzioni dell'edificio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it