Atys
Ecco Atys, l’Opera del Re, il capolavoro di Lully creato nel 1676, parossismo dell’arte lirica nascente: mette l’amore al centro della trama e, per la prima volta in Lully, il suo eroe muore in scena, provocando un toccante lamento che colpisce anche il cuore più indurito. L’incredibile musica di Lully magnifica lo splendido testo tragico di Philippe Quinault dando vita al loro primo capolavoro comune così amato dal Re Sole. Christophe Rousset dà la sua lettura di un’opera che lo appassiona da tre decenni e a cui apporta i colori carnali infusi dall’interpretazione di Reinoud Van Mechelen, un Atys miracoloso.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it