Au coeur de la tragedie grecque
Dominique Taralon propone una novità assoluta: un viaggio nell'universo drammaturgico di tre grandi autori, Eschilo, Sofocle ed Euripide, la cui opera ha avuto un impatto duraturo sul teatro della loro epoca e sui posteri. Grazie agli oltre 70 brani tratti dalle loro opere teatrali e raccolte in questo volume gli attori in erba potranno attingere alla fonte inesauribile del loro genio per prepararsi a un'audizione o a un ruolo, avvicinandosi al tempo stesso al mondo della tragedia greca. Ma anche attori professionisti, registi e insegnanti di teatro potranno avvalersi di questo prezioso strumento di lavoro, che può rivelarsi molto utile anche a chiunque voglia rinfrescare la propria memoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it