Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata - Francesca Serravalle - copertina
Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata - Francesca Serravalle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


«"Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata" è il frutto di molti anni di intensa attività di ricerca da parte dell'Autrice. Francesca Serravalle analizza l'evoluzione del retail e ne descrive le principali tecniche utilizzate tra passato e presente, offrendo alcune importanti chiavi interpretative che consentono una maggiore comprensione del cambiamento tecnologico in atto e del futuro per il retailing, non solo per un lettore accademico o per uno studioso di queste materie, bensì anche per il lettore professionista e per gli studenti. In particolar modo il volume affianca a una panoramica della letteratura nazionale e internazionale esistente, alcune interviste semi-strutturate ai protagonisti attivi di questa trasformazione, che nella parte quarta prendono forma attraverso i case study specifici di Experenti, Barzanò e Merlo. L'analisi svolta da Serravalle affronta la tematica delle nuove tecnologie nel retail e in particolare della realtà aumentata, fornendo un framework descritto e predittivo e offrendo un contributo sia in termini teorici, sia in termini manageriali. La monografia vuole pertanto costituire un ponte tra la teoria e la pratica attraverso un ricorso costante a esemplificazione, comportamenti e prassi aziendali concrete. L'analisi proposta da Francesca Serravalle non si ferma qui. L'Autrice nell'ultimo capitolo delinea anche le modalità con cui l'AR entrerà nella shopping experience nel prossimo futuro». (Dalla presentazione di Milena Viassone)

Dettagli

Libro tecnico professionale
144 p.
9788880083955

Conosci l'autore

Foto di Francesca Serravalle

Francesca Serravalle

Francesca Serravalle, PhD, è Ricercatrice in Economia e Gestione delle imprese presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, abilitata come Professoressa Associata in Economia e Gestione delle imprese (ECON-07/A, ex SECS/P08). Le sue attività di ricerca riguardano principalmente le nuove tecnologie nella vendita al dettaglio, con particolare attenzione alla realtà aumentata e all’intelligenza artificiale. Ha pubblicato su numerose riviste internazionali come Journal of Retailing and Consumer Services, Journal of Marketing Management, Journal of Business Research, Journal of Hospitality and Tourism Research e Journal of Management and Governance. Ha anche servito come revisore ad hoc in molte riviste internazionali di marketing.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it