Aurora polaris
Il testo analizza le principali questioni legate all'aurora polare. La prima parte del saggio offre un quadro delle credenze popolari legate al fenomeno dell'aurora e spiega l'origine del nome aurora boreale. La seconda parte del testo, interessante dal punto di vista scientifico, spiega in maniera dettagliata l'origine dell'aurora polare. Il fenomeno scaturisce dall'interazione che il flusso di radiazioni provenienti dal Sole genera entrando in contatto con il campo magnetico terrestre. Il saggio analizza un evento così straordinario in chiave semplice, tracciando, allo stesso tempo, un quadro strettamente scientifico dei fenomeni analizzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it