Aut aut. Vol. 395: altro che è in noi. Soggetti e istituzioni, L'.
All'interno del presente volume: Cantiere intersoggettività, un enigma - Pier Aldo Rovatti Intersoggettività, un enigma, Pierangelo Di Vittorio Il discorso è una terra straniera, Stefano Tieri Il complottista che è in noi, Davide Zoletto La relazione educativa, un margine di gioco, Massimo Recalcati Il trauma dell'altro, Marco Pacini L'Altro fuori di noi; Cantiere fare a meno dell'altro? - Mario Colucci Clinica e politica della paranoia, Ilaria Papandrea Fare a meno dell'Altro a condizione di servirsene, Francesco Stoppa La sana instabilità della famiglia, Marina Severini Senza l'Altro, non senza gli altri; Cantiere la filosofia come politica dell'istituzione famigliare - Raoul Kirchmayr Drammaturgie della famiglia, tra Sartre e Derrida, Linda M. Napolitano Valditara Da èros týrannos a èros philòsophos, Sandra Burchi Luce Irigaray rilegge Hegel, Sergia Adamo Judith Butler e le rivendicazioni di Antigone, Luca Basso Marx, Engels e la critica della famiglia borghese; Laboratori - Annalisa Decarli Descolarizzare la società, Vincenza Minniti Lo straniero di Camus, Alessandro Di Grazia Le solitudini del femminile.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it